Bonus Assunzioni: scadenza al 28 febbraio

Con circolare numero 22/2011 l’INPS ha reso nota la prassi da seguire per poter usufruire del cosiddetto  “Bonus Assunzioni” previsto dalla Finanziaria 2010 relativo al reimpiego di alcune specifiche tipologie di lavoratori, ed, in particolare, dell’assunzione di  over 50 , di coloro che percepiscono di  forme di sostegno disoccupazione e di lavoratori in mobilità con 35 anni di anzianità.

Le domande vanno indirizzate telematicamente all’INPS entro il 28 febbraio . Poichè si tratta di usufruire di uno stanziamento complessivamente previsto in 120 milioni di Euro, tra tutte le domande presentate verrà stilata una graduatoria nazionale.

Per le aziende ammesse iun graduatoria l’agevolazione sarà relativa ai contributi previdenziali che saranno pari al 10%. Inoltre, relativamente al 2010, è previsto anche un incentivo economico pari all’indennità spettante al lavoratore, per il numero di mensilità di trattamento di sostegno al reddito non erogate.

Questa voce è stata pubblicata in Bandi e contributi, contratto di lavoro, scadenze e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento